Laboratori Sede

Ecco i laboratori e le attrezzature messi a disposizione dalla scuola.

Quattro laboratori multimediali

I laboratori sono periodicamente aggiornati nell’hardware e costantemente utilizzati nella didattica (informatica, matematica, discipline economico-aziendali, multimedialità).

Sono utilizzati in orario curricolare dalle classi del triennio dell'indirizzo Sistemi informativi aziendali, del biennio comune e del terzo e quarto anno degli indirizzi Amministrazione, finanza e marketing e Relazioni internazionali per il marketing. In essi si utilizzano linguaggi di programmazione, programmi per la gestione e l’interrogazione di basi di dati, pacchetti applicativi di contabilità, di matematica e di gestione di fogli elettronici.

In orario extracurricolare i laboratori sono utilizzati per effettuare i corsi relativi alla Patente Europea del Computer (ECDL) e per gestire le sessioni dei relativi esami.

Img Lab.Sede1

Img Lab.Sede2

Nuovo laboratorio di informatica

Lo storico laboratorio di Trattamento testi è stato completamente aggiornato, per permettere un proficuo svolgimento della nuova materia "Informatica" prevista per il biennio.

Img Lab.Sede3

Due laboratori linguistici con collegamento satellitare

Sono utilizzati in orario curricolare da tutte le classi, ma soprattutto dai corsi Relazioni internazionali per il marketing, poiché in essi è possibile non solo lavorare su brani in lingua straniera con attrezzature che permettono il monitoraggio continuo dello svolgimento del lavoro da parte del docente, ma anche seguire programmi di TV estere attraverso il collegamento dell’attrezzatura con l’antenna satellitare.

Img Lab.Sede4

Due aule audiovisivi

Due laboratori dotati di postazione multimediale, Home Theatre, videoregistratori, televisori, videoproiettori e tv satellitare.

Img Lab.Sede5

Otto aule attrezzate con la LIM

Sono otto aule attrezzate con la lavagna interattiva multimediale, che integra le caratteristiche della lavagna tradizionale con le potenzialità avanzate della didattica multimediale e digitale.

Img Lab.Sede6 Img Lab.Sede7

Un'aula di simulazione aziendale

Si tratta di un ampio locale attrezzato con personal computer, stampanti, fotocopiatrice, scanner, suddiviso in spazi che rappresentano i diversi uffici aziendali in cui gli allievi svolgono le diverse mansioni loro affidate relative alla I.F.S. (Impresa Formativa Simulata).

L’I.F.S. è inserita nel sito del MIUR di imprese simulate nel quale, attraverso la rete Internet, le diverse aziende comunicano, acquistano, vendono fra loro i più svariati prodotti. Attraverso questa attività gli studenti possono applicare le nozioni teoriche di Economia Aziendale in un ambiente che, pur essendo “virtuale”, è molto simile alla realtà economica di mercato.

Img Lab.Sede8

Biblioteca

Dotata di circa 5500 volumi, ha due postazioni computerizzate, collegate a Internet. E' fornita di ampi spazi per consentire agli allievi di svolgere attività di lettura, ricerca, studio.

Img Lab.Sede9

Laboratorio di Chimica

Il laboratorio è dotato di tutte le attrezzature necessarie per sperimentare i concetti e le nozioni apprese e consentire così agli allievi del biennio un approccio non solo teorico ma anche pratico verso la Chimica.

Img Lab.Sede10

Laboratorio di Fisica

Il laboratorio è dotato di tutte le attrezzature necessarie per sperimentare i concetti e le nozioni apprese e consentire così agli allievi del biennio un approccio non solo teorico ma anche pratico verso la Fisica.

Img Lab.Sede11

Aula polifunzionale

L'aula consente di ospitare fino a 200 persone per conferenze, videoconferenze e attività multimediali.

Img Lab.Sede 12

Due palestre interne e spazi esterni per attività sportive

Ristrutturate recentemente, le palestre offrono ampi spazi e attrezzature moderne.

Img Lab.Sede13

Bar interno

Ampio e accogliente, dotato di una zona riservata al personale scolastico e una riservata agli allievi, offre la possibilità di refezione calda e fredda.

Img Lab.Sede14

Img Lab.Sede15