Modulistica Personale Scolastico

Elenco moduli scaricabili dal sito web.

Cos'è

Modulistica Personale Scolastico:

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare sul modulo interessato per scaricarlo.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede Guarini

Sede Moro

Sede Russell

Cosa serve

Elenco della modulistica utile. 

Accesso gratuito ai musei

  • docenti: invio modello compilato alla casella di posta elettronica istituzionale (tois06800t@istruzione.it)
  • ufficio protocollo: invio del modello al libro firma del DS, protocollo digitale, archiviazione nel fascicolo digitale e invio al docenti mediante mail o pubblicazione in bacheca

MODELLO ACCESSO GRATUITO MUSEI_2024-25

Richiesta ricarica fotocopie

  • invio modello compilato alla casella di posta istituzionale e al DS 
  • autorizzazione del DS comunicata agli assistenti tecnici

MODELLO RICHIESTA RICARICA CODICE FOTOCOPIATORE_2024-25

Richiesta acquisti 

  • invio modello compilato alla casella di posta istituzionale
  • avvio procedura negoziale da parte dell'Ufficio Contabilità/ Tecnico

MODELLO RICHIESTA ACQUISTI_2024-25

Richiesta assemblea di classe

  • i rappresentanti di classe richiedono al docente o ai docenti di potere effettuare l'assemblea di classe (max 2 ore al mese)
  • compilano il modello allegato e lo inviano al docente o ai docenti di classe  e ai referenti addetti alle sostituzioni
  • redigono il verbale secondo il modello allegato e lo inviano in formato digitale ai collaboratori del DS
  • I collaboratori del DS salveranno le richieste di assemblea e i relativi verbali nella cartella condivisa (ASSEMBLEE DI CLASSE/ A.S. 2024-25/ SEDE/CLASSE)
  • Al termine dell'anno scolastico il prof. Idone scaricherà la cartella, che verrà archiviata nel server Area Didattica. 

 MODULO RICHIESTA ASSEMBLEA DI CLASSE

 MODELLO VERBALE_ASSEMBLEA DI CLASSE  

Richiesta autorizzazione svolgimento altre attività

  • compilazione modello allegato
  • invio alla casella di posta istituzionale tois06800t@istruzione.it 
  • protocollazione 
  • raccolta e catalogazione da parte della segreteria amministrativa
  • autorizzazione del Dirigente Scolastico 
  • lettera autorizzazione inviata al dipendente  e archiviata nel fascicolo personale digitale

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE LIBERA PROFESSIONE

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE LEZIONI PRIVATE

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ALTRA ATTTIVITA

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE SVOLGIMENTO INCARICO ESTERNO

Scheda progetto

  • compilazione della scheda da parte del referente del progetto entro il mese di ottobre
  • invio alla casella di posta istituzionale e al ds
  • protocollo del progetto 

La scheda progetto sarà presentata mediante compilazione di form on line

SCHEDA PROGETTO 2024-25

Programmazione dei dipartimenti

  • confronto tra i docenti e aggiornamento delle programmazioni nel dipartimento di settembre
  • invio al DS a termine del dipartimento
  • pubblicazione nel sito 

MODELLO PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO

MODELLO OBIETTIVI E CONTENUTI MINIMI

MODELLO GRIGLIA DI VALUTAZIONE

Programmazione del CDC

  •  compilazione delle programmazioni annuali delle attività nel CDC di ottobre
  • invio al Protocollo e al DS per firma digitale
  • pubblicazione nella bacheca di Classe Viva in visione alla classe

I modelli saranno disponibili sull'applicazione del software Progettiamo la Scuola.

Programmazioni CDC moduli orientamento 

  • compilazione da parte del CDC (mese di ottobre)
  • invio al Protocollo e al DS per firma digitale
  • pubblicazione nella bacheca di Classe Viva in visione alla classe

I modelli saranno disponibili sull'applicazione del software Progettiamo la Scuola

Programmazione di ed. civica

  • compilazione da parte del CDC (mese di novembre)
  • invio al Protocollo e al DS per firma digitale
  • pubblicazione nella bacheca di Classe Viva in visione alla classe

I modelli saranno disponibili sull'applicazione del software Progettiamo la Scuola

Programmazione del docente

  • compilazione da parte del docente 
  • invio al Protocollo e al DS per firma digitale
  • pubblicazione nella bacheca di Classe Viva in visione alla classe

I modelli saranno disponibili sull'applicazione del software Progettiamo la Scuola.

Programmazione personalizzata

  • compilazione del PFP per studente atleta nel CDC di novembre previa condivisione da parte della Segreteria Didattica della documentazione
  • invio alla casella di posta istituzionale della scuola 
  • caricamento sulla piattaforma Studenti Atleti da parte della Segreteria Didattica
  • compilazione relazione per alunni con BES  per delibera del CDC e caricamento nella piattaforma per la compilazione del PDP (sezione documenti)

MODELLO PFP_STUDENTI ATLETI

 MODELLO RELAZIONE ALUNNI CON BES 

Uscite didattiche

  • invio modello U1 alla casella di posta istituzionale per richiesta preventivo servizio trasporti e prenotazione
  • invio modello U2 alla casella di posta istituzionale e ai referenti plesso per sostituzione
  • protocollo e firma del DS
  • sostituzione da parte dei referenti di plesso
  • nomine docenti accompagnatori effettuate dalla segreteria didattica

U1_MODELLO RICHIESTA PRENOTAZIONE PER USCITA DIDATTICA

U2_MODELLO RICHIESTA AUTORIZZAZIONE USCITA DIDATTICA 

Provvedimenti disciplinari alunni

  • richiesta da parte del coordinatore di classe di provvedimento di ammonizione scritta o convocazione straordinaria del CDC
  • irrogazione del provvedimento di ammonizione del DS pubblicato nella sezione DOCUMENTI della bacheca del Registro in visione allo studente, alla famiglia, al coordinatore, al referente di plesso
  • convocazione del CDC straordinario da parte del nel caso di richiesta di sospensione
  • irrogazione del provvedimento sospensivo da parte del DS pubblicato nella sezione DOCUMENTI della Bacheca (vedi supra) 
  • richiesta da parte del DS al Forum del Volontariato di percorso socialmente utile
  • richiesta autorizzazione a percorso alla famiglia da parte del coordinatore nel caso di alunni minorenni
  • aggiornamento data base dei provvedimenti disciplinari da parte del DS
  • monitoraggio annuale dei voti di comportamento correlati ai provvedimenti disciplinari da parte del DS

REGOLAMENTO DI ISTITUTO_REVISIONE 2024

PROCEDURA PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI_revisione 1_2024

R1_RICHIESTA AMMONIZIONE SCRITTA DS_rev.1

R2_RICHIESTA PROVVEDIMENTO RISARCIMENTO DANNI_rev.1

R3_RICHIESTA PROVVEDIMENTO SOSPENSIONE CDC_rev.1

R4_RICHIESTA PROVVEDIMENTO SOSPENSIONE CI_rev.1

Procedura in caso di sciopero

  • pubblicazione circolare con nota ministeriale contenente i dati inerenti allo sciopero
  • compilazione form (con link contenuto nella circolare) per comunicare eventuali intenzioni di aderire o non aderire allo sciopero 
FORM PER SCIOPERO

Procedura in caso di assemblea sindacale

  • pubblicazione circolare contenente dati inerenti all'assemblea (OS, data e orario, ODG)
  • compilazione form (con link contenuto nella circolare) per comunicare l'intenzione di partecipare
  • sostituzione in caso di adesioni da parte dei referenti di sede

FORM PER ASSEMBLEA SINDACALE

MODELLO RICHIESTA ASSEMBLEA SINDACALE_2024-25

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza prevista per questo servizio.

Contatti

Tel: 011733160

Email: tois06800t@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio consente al personale scolastico di accedere e scaricare la modulistica in autonomia.  

Descrizione breve

Elenco moduli scaricabili dal sito web.

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