Indirizzo tecnologico

L'istituto tecnico, settore tecnologico, è una scuola secondaria di secondo grado di stampo tecnico nell'ordinamento italiano. Le articolazioni, laddove presenti, vengono scelte al secondo anno e vengono attivate nel triennio finale. Il biennio è infatti comunque l'indirizzo di studi.

Cos'è

La tecnica, concepita come l'uso logico ed appropriato di strumenti per ottenere un risultato date delle premesse, è la caratteristica comune del percorso formativo di un istituto tecnico.

Biennio comune con curvatura in Building Manager 4.0

Orario Biennio comune con curvatura in Building Manager 4.0

Triennio CAT con curvatura in Building Manager 4.0

Orario Triennio CAT con curvatura in Building Manager 4.0

Orario Triennio CAT opz. Tecnologia del Legno nelle Costruzioni con curvatura in Building Manager 4.0

A cosa serve

L'istituto tecnico si distingue per il fatto di fornire sia conoscenze applicabili e pratiche, tipiche anche di un istituto professionale, sia generiche e teoriche

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell'Indirizzo tecnologico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

TOIS06800T@istruzione.it