Sportello Servizi al Lavoro

I DIPLOMATI dell’I.I.S. “RUSSELL-MORO- GUARINI” possono contare su un aiuto concreto nella loro ricerca di un’occupazione lavorativa, con un nuovo servizio GRATUITO offerto dalla scuola: si tratta dei SERVIZI AL LAVORO E DI GARANZIA GIOVANI.

Il “Russell-Moro-Guarini” è stato accreditato dalla Regione Piemonte, ai sensi dell’allegato A)- Art. 2 comma 3- della DGR 30/4008, ad erogare ai giovani diplomati  dell'Istituto i servizi di Accoglienza, Informazione, Orientamento professionale, Consulenza operativa e Accompagnamento al lavoro.

Lo sportello fornisce anche alle imprese e aziende del territorio servizi di Promozione, Scouting, Consulenza e Incontro domanda/offerta di lavoro.

Ecco, nello specifico, i servizi offerti allo sportello:

• Informazioni sulla rete regionale per la ricerca di Lavoro e di Formazione
  • Accoglienza, presa in carico dello studente per la firma del Patto di Servizio (PdS)
  • Postazione per l’auto-consultazione delle offerte di Lavoro e di Formazione
  • Aggiornamento della scheda anagrafica-professionale sul sistema regionale SILP
  • Aiuto alla compilazione online della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID)
  • Valutazione del fabbisogno formativo e professionale
  • Definizione del Piano di Azione Individuale (PAI)
  • Accompagnamento al lavoro
    • Redazione di lettere di presentazione
    • Redazione del curriculum vitae
    • Promozione di tirocini e tutoraggio
    • Preparazione al colloquio di lavoro
    • Accompagnamento nelle fasi scouting, pre-selezione e selezione.

Img2_Sportello

Lo sportello è attivo presso la sede centrale del Russell in Corso Molise 58, secondo l’orario dettagliato dei servizi consultabile al seguente link:

Orario Sportello

Potete ricevere maggiori informazioni negli orari di apertura dello sportello e su appuntamento telefonico al 011-733160 o inviando una mail a serviziallavoro@russell-moro.it

REFERENTE PER LO SPORTELLO LAVORO: prof.ssa Raviola Daniela

OPERATORI SPORTELLO LAVORO - SERVIZIO INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA: prof.ssa Caligiuri Rosaria, Prof. Graziano Davide, Prof.ssa Villì Laura, Prof.ssa Raviola Daniela

OPERATORI SPORTELLO LAVORO – CASE MANAGER: prof.ssa Caligiuri Rosaria, Prof. Graziano Davide, Prof.ssa Raviola Daniela

Img3_Sportello

Per ulteriori approfondimenti clic su:  Garanzia Giovani - Russell Moro Guarini.pdf

ORARIO_SAL.pdf
Garanzia Giovani - Russell Moro Guarini.pdf