Progetto ECDL

La Patente Europea per l'uso del Computer (ECDL, European Computer Driving License) è una certificazione riconosciuta in 17 paesi europei, che attesta la capacità di lavorare col personal computer nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico o uno studio professionale. Il programma è coordinato in Italia dall'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico).

La certificazione ECDL è la soluzione ideale per chi sia alla ricerca della prima occupazione. L'ECDL, dal punto di vista dei datori di lavoro, è lo strumento più idoneo alla verifica delle competenze del personale dipendente e di quello in corso di assunzione: dimostra, cioè, inequivocabilmente, che il possessore è in grado di utilizzare il computer nelle mansioni di uso comune, così come la patente di guida automobilistica certifica che il possessore sa condurre un'automobile.

L'ITES Russell-Moro è un Test Center autorizzato dall'AICA. Puoi scaricare i moduli per l'acquisto della Skills Card e per l'iscrizione agli esami dal menu Genitori-Studenti/Modulistica.

Il nostro Istituto organizza ogni anno numerosi corsi di preparazione agli esami ECDL, riguardanti gli argomenti di tutti e sette i moduli.

Contributi per l'ECDL

Contributi attualmente in vigore:

Iscritti

Corso da 8 ore