Verifica green pass genitori

In data odierna è entrato in vigore il DL 122 del 10 settembre 2021.

L’art. 1 comma 1 prevede le seguenti integrazioni all’art. 9 ter della legge 87/2021: “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2.

La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunnie agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori.

Pertanto, a partire da lunedì 13 settembre tutti i genitori che accederanno ai locali dell’IIS RUSSELL MORO GUARINI dovranno esibire la certificazione verde COVID 19, che sarà verificata mediante APP VERIFICA C 19 dagli operatori scolastici all’ingresso delegati dal dirigente scolastico.

In occasione dell’inizio delle lezioni per le classi prime, 13 settembre per gli studenti del Russell e 14 settembre per gli studenti del Moro e del Guarini, i genitori saranno accolti nell’area cortiva all’esterno dell’edificio, anche in caso di maltempo.

Si raccomanda di tenere indossata la mascherina (anche se all’aperto) e di mantenere le distanze al fine di evitare assembramenti.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Cristina Boscolo
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D. Lgs. n. 39/93)